Payton, figlio adottivo di una famiglia privilegiata di Santa Barbara in California, vuole diventare presidente degli Stati Uniti. Per raggiungere il suo scopo sa che deve partire dalle elezioni del suo liceo.
in , ,

The Politician: quando House of Cards incontra Glee

La corsa alla presidenza degli U.S.A. tra canzoni e strategie da teenager

The Politician è una serie tv creata, scritta e prodotta da Ryan Murphy noto per aver messo la firma a numerosi successi, sia televisivi – Glee, American Horror Story, Nip/Tuck – che cinematografici – Correndo con le forbici in mano e Mangia prega ama.

Il Cast

Tra astri nascenti e certezze hollywoodiane, Ryan Murphy ha colorato la sua serie con personaggi cuciti perfettamente sugli attori scelti. Ben Platt, già stella di Broadway, è il protagonista Payton Hobart, Gwyneth Paltrow sua madre Georgina Hobart. Mentre Jessica Lange e Zoey Deutch interpretano zia e nipote, rispettivamente Dusty e Infinity Jackson.

 La trama

Payton, figlio adottivo di una famiglia privilegiata di Santa Barbara in California, vuole diventare presidente degli Stati Uniti. Per raggiungere il suo scopo sa che deve partire dalla vittoria alle elezioni del suo liceo. La sfida con il suo avversario rende la corsa alla presidenza studentesca problematica. Da quel momento intrighi, complotti, scandali, bugie e amori si insinuano nella vita di Payton, travolgendola.

Payton Hobart è il nuovo Frank Underwood

L’assenza dell’amato – e tanto temuto – Frank J. Underwood interpretato da Kevin Spacey in House of Cards aveva lasciato nel mondo delle serie tv un vuoto incolmabile.
Ryan Murphy – a suon di canzoni e storie liceali teen – cerca di riempirlo con il suo giovane rampante Payton, avido anche lui di potere e circondato da uno staff determinato a fargli raggiungere la presidenza. E se nella prima stagione abbiamo visto una semplice sfida scolastica, dalla seconda, le cose inizieranno a farsi molto serie.

La seconda stagione è già stata confermata

La prima serie, che da Santa Barbara finisce spostandosi a New York, ci fa presumere che nella seconda stagione seguiremo ancora il percorso politico di Payton e la sua nuova campagna elettorale. Lo stile colorato e allegro da liceo si trasformerà in qualcos’altro? Non ci resta che scoprirlo (la data d’uscita della seconda stagione dovrebbe essere tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021).

Dove vedere The Politician in streaming

Dove: su Netflix
Come: in abbonamento
Quando: tutti gli episodi della prima stagione sono già disponibili. La seconda stagione è già stata annunciata

ROSARIO WILL&GRAGE

Shelley Morrison muore ad 83 anni, addio all’amata Rosario in Will&Grace

2:50

La sesta e ultima stagione di Vikings è ora disponibile