in , , , ,

The New Pope, Sky Atlantic lancia il nuovo teaser trailer

HBO e Sky hanno pubblicato sui loro canali social il nuovo trailer dell’attesa seconda stagione

Domenica 3 novembre i canali YouTube di HBO e Sky Atlantic hanno lanciato il secondo trailer dell’attesissima seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino, The New Pope.

Se nel primo teaser abbiamo avuto un assaggio di quello che i prossimi episodi ci riserveranno, e che assaggio ci permettiamo di aggiungere (Jude Law in slippino bianco ha riscritto i dogmi dell’illegalità), con questo secondo trailer la rete rilascia nuove, succulente anticipazioni. Anzitutto abbiamo una data: 10 gennaio 2020

John Malkovich, il nuovo Papa

Si entra nel vivo: adesso e conosciamo più da vicino la figura del nuovo Papa, interpretato da John Malkovich, indolente, presuntuoso, irresponsabile, che fa di vanità virtù, a quanto pare. “Everyone in the world should know who the Pope is. It’s not vanity, it’s necessity” – “Tutti nel mondo devono sapere chi è il Papa. Non è vanità, è una necessità”. E già qui, Sir John dalla santità pericolosa, mostra una filosofia agli antipodi del metodo del giovane Pio XIII.

Nel frattempo, pare che il nostro Lenny Belardo sia pronto a tornare in scena, con un risveglio tanto atteso dal pubblico, quanto temuto da quello che potrebbe essere il suo nuovo rivale. Al termine del video, infatti, lo vediamo riaprire gli occhi, con un sorriso malizioso che gli spunta sul viso. Tutte queste premesse sembrano tratteggiare i contorni di un imminente scontro apocalittico di cui il Vaticano, con tutti i suoi intricati sistemi, sarà scenario imprescindibile.

Il cast

Paolo Sorrentino torna dietro la macchina da presa, con il suo inconfondibile realismo sospeso e allucinato, peculiare di un registro narrativo che ormai lo distingue dagli altri. Con lui torna quella galleria di personaggi, tanto veri quanto grotteschi, marionette di una società stravolta e serva dei vizi, cristallizzata in una fotografia monumentale e straniante.

Se dal vecchio cast siamo felici di “riabbracciare” Silvio Orlando nei panni del Cardinale Voiello, Javier Càmara ovvero il Cardinale Gutierrez, Cécile de France interprete di Sofia Dubois, tante new entry bussano alle porte di San Pietro. Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini entrano in squadra. Ma udite udite, questa nuova stagione annovera anche due super-guest Sharon Stone e Marilyn Manson.

Dove guardare The New Pope in streaming

Dove: Sky Atlantic, Sky On Demand, Sky Go e Now TV
Come: In abbonamento con Sky o Now TV
Quando: Il sequel di The Young Pope sarà disponibile dal 10 Gennaio 2020

Netflix e Disney

3 motivi per cui Disney Plus può battere Netflix, e 3 per cui può fallire

HBO

Serie tv 2020. Le migliori sono HBO