Nana su Netflix
Nana arriva su Netflix
in ,

Nana è su Netflix: se non l’hai vista ora non hai più scuse

2 stagioni e 47 episodi. Nana finalmente disponibile in streaming

Due ragazze con lo stesso nome si incontrano su un treno in viaggio per Tokyo e, a quanto pare, dal 1° Ottobre questo treno passa anche per la stazione “Netflix Centrale”. 

Un classico intramontabile per gli amanti degli shoujo e dell’animazione giapponese. Due stagioni con 47 episodi di intrecci. Se prima erano reperibili saltuariamente su MTV e poi sui DVD della Dynit, dal 1° Ottobre diventano completamente disponibili sulla piattaforma di Streaming Netflix. Preparatevi a piangere tutte le nostre lacrime virili ovunque ci aggrada (a tempo di musica).

Chi è Nana?

Nana non è una, ma ben due persone. Due ragazze che si muovono nella scena di un Giappone contemporaneo e che si trasferiscono a Tokyo per cercare di fare la propria fortuna. Personalità diverse, aspirazioni diverse. Un appartamento in comune e una colonna sonora vibrante e rock che accompagna tutta la storia. Una storia che si muove tra intrecci che non hanno nulla da invidiare alle più amate serie drammatiche occidentali. 

Le canzoni dei due gruppi principali della storia, i Blast (con la voce di Anna Tsuchiya) e i Trapnest (con Olivia Lufkin che presta anche la voce ad una dei personaggi della serie), caratterizzano la serie rendendola immediatamente riconoscibile e addirittura scalando, ai tempi della prima trasmissione dell’anime nel 2006, le classifiche giapponesi anche del nostro piano di realtà. 

Un altro doppiaggio?

Dopo la sfortunatissima esperienza dei doppiaggio di Neon Genesis Evangelion, affidato alla cura di Gualtiero Cannarsi, anche solo l’idea di ritrovarsi un nuovo, possibile disastro Netflixiano spaventa la fanbase. Al momento, non è ancora stato rilasciata alcuna dichiarazione sull’acquisto dei diritti del doppiaggio italiano originale attualmente posseduti da Dynit, ma allo stesso tempo Netflix non ha neanche acquistato i diritti per la distribuzione internazionale.

Insomma, è molto probabile che arriverà in lingua originale con i sottotitoli andando a rimpolpare un catalogo dedicato agli anime che continua ad espandersi. 

Dove vedere Nana in streaming

Watchmen S01E02 Martial Feats of Comanche Horsemanship

Watchmen Stagione 1 Episodio 2: riassunto

The Crown 32:21

The Crown 3. Nuovi attori, stesso risultato?