L’epidemia di Coronavirus, ormai emergenza globale in seguito alla definizione di pandemia da parte dell’OMS, ora colpisce anche il mondo delle serie TV, più in particolare quello di Game of Thrones.
Già nei giorni scorsi l’infezione da Covid-19 è penetrata tra le schiere di Hollywood, con la notizia del contagio di Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, a cui è seguito quello di Idris Elba. Di queste ore, invece, è la notizia che vede positivo al test del Coronavirus anche Kristofer Hivju, il bruto Tormund di GOT.
Hivju : “Ho fatto il test del Coronavirus”
È lo stesso Hivju ad informare i fan di essersi sottoposto al tampone e dell’esito del test. L’attore lo fa usando i social, Instagram per la precisione, dove pubblica un suo selfie con una lunga didascalia.
Dopo aver tranquillizzato i follower, spiegando loro di aver riscontrato solo lievi sintomi, Torumnd, Veleno dei Giganti, raccomanda loro di seguire le poche regole basilari e i consigli necessari ad arginare il contagio.
Il post di Kristofer Hivju
“Saluti dalla Norvegia!” comincia nel suo post Kristofer Hivju. “Mi dispiace dire che, oggi, sono risultato positivo al Coronavirus. Io e la mia famiglia ci siamo autoisolati a casa per tutto il tempo che sarà necessario. Siamo in buona salute, io ho solo lievi sintomi di raffreddore” prosegue.
Poi però i toni si fanno più preoccupati, per i soggetti fragili, quelli a rischio. “Ci sono persone a più alto rischio per le quali questo virus potrebbe essere una diagnosi devastante, quindi esorto tutti voi a stare estremamente attenti; lavatevi le mani, state a un metro e mezzo di distanza dagli altri, mettetevi in quarantena; fate semplicemente tutto il possibile per impedire la diffusione del virus“. Infine l’attore esorta i fan di tutto il mondo a far fronte comune ad questa emergenza globale che sta piegando intere Nazioni. “Insieme possiamo combattere questo virus e prevenire una crisi nei nostri ospedali. Per favore, pretendetevi cura l’uno dell’altro, mantenete le distanze e state in salute! Visitate il sito Web del Center for Disease Control del proprio paese e seguite le norme per rimanere al sicuro e proteggere non solo voi stessi, ma l’intera nostra comunità, e in particolare quelli a rischio come gli anziani e le persone con condizioni preesistenti“.