in

Glitch, ecco perché Netflix ha fatto bene a salvare la serie sugli “zombie buoni”

La serie sugli zombie buoni è stata rinnovata per una terza stagione

Ha scommesso bene Netflix, quando ha scelto di salvare in extremis la serie sugli zombie buoni, perché Glitch è stata rinnovata per una terza stagione, che la piattaforma streaming è pronta a lanciare questo mercoledì 25 settembre.

La conferma, a distanza di 3 anni dalla seconda stagione, è giunta su Facebook, pubblicata dalla pagina ufficiale dello show, lo scorso 19 agosto. E pensare che dopo la prima stagione ha rischiato di eclissarsi per sempre. Ma per fortuna il pubblico dello streaming ha apprezzato l’intervento di Netflix, premiando in termini di ascolti una storia di uomini e donne che ritornano dalla morte, una storia che riesce però ad evitare in maniera scaltra i soliti cliché sui morti viventi.

La cronologia dei lavori

Glitch è una serie australiana, ideata da Tony Ayres e Louise Fox e che vede sin dal primo momento Louise Fox, Kris Mrksa, e Giula Sandler, mentre alla regia abbiamo Emma Freeman. Lo show debutto nel 2015 per la ABC. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Yoorana, la serie racconta del poliziotto James, che dopo anni si imbatte di nuovo nella moglie morta anni fa, Kate. Il caso di Kate però non è isolato, come lei ci sono altri abitanti, “risorti”. Presto, però, James, Kate e gli altri “zombie buoni” si rendono conto che per sopravvivere devono rimanere all’interno dei confini di Yoorana. E ad aiutare in questo mistero il poliziotto c’è la dottoressa Elishia McKellar.

Nonostante i riconoscimenti ricevuti come migliore serie drama australiana, la seconda stagione non ha visto la luce prima del 2017, e grazie al supremo intervento di Netflix, che ha deciso di puntare su un prodotto che riprende l’esperimento francese di Les Revenant e lo sviluppa fino in fondo, co-producendo altri 6 episodi.

La stagione in arrivo

Approdato su Netflix, Glitch ha conosciuto un popolare successo di pubblico, tanto che dopo altri 2 arriva la promessa di una terza stagione. Ma cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi 6 episodi?

Ebbene, sappiate che il mistero si infittisce a Yoorana, così come il numero di quelli che abbandonano le loro tombe. Intanto vecchie conoscenze diventano una vera e propria minaccia per gli zombie e quelli che stanno dalla loro parte. Ora però le carte in tavola sono state mischiate e le regole sono cambiate: i risorti sono pronti a sconfinare i territori di Yoorana. La storia prenderà così un respiro più ampio.

Dove vedere Glitch in streaming

Dove: su Netflix
Come: in abbonamento
Quando: le tre stagioni sono già disponibili

2:34

Lois Lane e Clark Kent di Smallville in Crisis on Infinite Earths

Le 5 serie Amazon del momento1:57

Le 5 serie Amazon del mese di ottobre