Crisis on Infinite Earths - Arrowverse
in , , , , , ,

Crisi sulle Terre infinite: data d’uscita, trama, cast e teorie

Tutto quello che dovete sapere su Crisi sulle Terre infinite, l’ultimo mega crossover dell’Arrowverse.

Come negli anni precedenti, anche il mega evento crossover di quest’anno delle serie DC sul canale americano CW andrà in onda a dicembre, per la precisione a cavallo della pausa invernale. Crisis on Infinite Earths sarà diviso in 5 parti.
Ecco le date:

Supergirl – Domenica 8 Dicembre 2019
Batwoman – Lunedì 9 Dicembre 2019
The Flash – Martedì 10 Dicembre 2019
Arrow – Martedì 14 Gennaio 2020
DC’s Legends of Tomorrow – Martedì 14 Gennaio 2020

Crisi sulle Terre infinite: indiscrezioni sulla trama

Gli autori approfitteranno del crossover per sistemare alcuni problemi presenti nel cosiddetto Arrowverse. Secondo alcune indiscrezioni sembra infatti che Crisis fornirà agli autori la possibilità di riportare sullo stesso pianeta di Arrow, Flash e Legends of Tomorrow anche Supergirl e Black Lightning, serie ambientate in realtà alternative perché inizialmente concepite su altri network televisivi.

L’attore LaMonica Garrett che interpreterà i personaggi Monitor e Anti-Monitor ha dichiarato in un’intervista che, sebbene sia impossibile riportare sullo schermo tutto quello che accade negli albi a fumetti da cui è tratto il crossover, gli autori stanno facendo di tutto per restare fedeli all’opera originale il più possibile.

Se non vi preoccupano gli spoiler potete trovare la trama completa del fumetto e tutti i dettagli qui.

Crisi sulle Terre infinite: il cast

Per questo grande evento sono previsti molti ritorni e sorprese. Come detto, LaMonica Garrett interpreterà sia Monitor che Anti-Monitor. Tom Cavanagh tornerà questa volta nelle vesti di Pariah. Annunciata anche la presenza di Burt Ward , il Robin della serie TV anni 60!

Brandon Routh, che abitualmente interpreta Atom in Legends of Tomorrow, interpreterà il Superman di Kingdom Come. Presente anche Elisabeth Tulloch come Lois Lane.

Ricordate Smallville? Per l’occasione rivedremo Tom Welling e Erica Durance nei ruoli di Clark Kent e Lois Lane.

Osric Chau di Supernatural interpreterà Ryan Choi, che nei fumetti è noto come Atom IV. Ashley Scott riprenderà il ruolo della Cacciatrice che interpretava nella serie Birds of Prey del 2002.

Audrey Marie Anderson, che in Arrow interpreta la moglie di John Diggle, ritornerà come Lyla Michaels ma questa volta il suo personaggio sarà quello di Harbringer.

Confermate le presenze di Robert Wuhl, che interpretava Alexander Knox nel Batman di Tim Burton del 1989, e del Lucifer di Tom Ellis.

Presenti anche alcuni personaggi di Black Lightning e (forse) della serie Titans (rumor non ancora confermato).

Dove guardare Crisi sulle terre infinite in streaming

Il crossover andrà in onda sul network americano CW, non accessibile dall’Italia. Le stagioni precedenti delle serie dell’Arrowverse sono disponibili su varie piattaforme streaming e via satellitare. Le stesse che nei prossimi mesi – si spera – ci metteranno in condizione di usufruire di tutti gli episodi interessati.

Dove:
– Supergirl su Premium e Infinity (3 stagioni)
Batwoman non è ancora stata annunciata
– The Flash su Premium e Infinity (4 stagioni)
Arrow è disponibile sui canali Premium del pacchetto intrattenimento di Sky, su Infinity (6 stagioni) e Amazon Prime video (4 stagioni)
– DC’s Legends of Tomorrow su Premium, Prime Video (3 stagioni), Netflix (2 stagioni) e Infinity (2 stagioni)
Come: in abbonamento con le suddette piattaforme
Quando: i 5 episodi andranno in onda negli USA a cavallo della pausa invernale, tra Dicembre e Gennaio

Rick and Morty vs Captain America Chris Evans1:56

Cosa hanno in comune Captain America e Rick and Morty?

il metodo kominsky

Il Metodo Kominsky, vi spiego la 2° stagione senza spoilerare neanche la prima.